Blog

OPZIONI DI TRATTAMENTO PER RIDURRE VISIBILMENTE

LASSITÀ CUTANEA - ACCUMULI ADIPOSI - CELLULITE

Di seguito vengono esposte tutte le opzioni di trattamento per affrontare con efficacia lassità cutanea, accumuli adiposi e cellulite attraverso procedure mediche non invasive, consolidate e sicure.

Combattere la Lassità Cutanea

Per affrontare la lassità cutanea, esistono diverse opzioni terapeutiche mirate che possono offrire risultati significativi.

La radiofrequenza frazionata ad aghi utilizza aghi sottilissimi per trasmettere impulsi che stimolano il rinnovamento cellulare nel derma e migliorano la tonicità della pelle. Il trattamento è preceduto dall’applicazione di una crema anestetica per rendere indolore il passaggio degli aghi che, attraverso l’energia elettromagnetica, promuovono la produzione di collagene. Per risultati ottimali è spesso necessario ripetere il trattamento su più sessioni, in numero variabile in base alle esigenze personali. Grazie all’avanzata tecnologia utilizzata è, comunque, possibile ridurre al minimo il numero di sedute necessarie, con miglioramenti evidenti già dopo il primo trattamento. L’obiettivo finale è un aumento significativo della tonicità cutanea.

La carbossiterapia prevede l’iniezione di anidride carbonica medica per favorire l’ossigenazione dei tessuti, riducendo la lassità cutanea e migliorando la texture della pelle. Le iniezioni vengono eseguite in un numero variabile di sedute, personalizzando il trattamento in base alle esigenze del paziente col fine di ridurre la lassità cutanea e assistere a un miglioramento complessivo della texture.

La terapia biostimolante si esegue con l’iniezione sottocutanea di stimolatori di collagene, che attivano il meccanismo rigenerativo cellulare. Spesso combinata con carbossiterapia, questo trattamento richiede iniezioni mirate e un numero di sedute personalizzato in base alla condizione della pelle. L’obiettivo è ottenere un miglioramento della lassità cutanea e un aspetto complessivamente rigenerato.

La scelta del trattamento più idoneo è una decisione affidata al medico specialista. Durante una visita medica approfondita, il medico terrà conto di diversi fattori, inclusa l’estensione e la tipologia dell’inestetismo. Le preferenze del paziente sono parte integrante del processo decisionale, assicurando una scelta personalizzata e mirata per affrontare efficacemente la lassità cutanea in modo soddisfacente.

La Korol Clinic si distingue per l’uso di strumenti e prodotti della più eccellente qualità, che vengono gestiti con maestria grazie alla decennale esperienza della Dott.ssa Korol nell’ambito del rimodellamento corporeo. La dottoressa, conosciuta per i suoi risultati concreti raggiunti attraverso procedure non chirurgiche, garantisce sicurezza ed eccellenza in tutti i trattamenti proposti.

Ridurre gli Accumuli Adiposi

Per ottenere risultati efficaci nel campo del rimodellamento corporeo possono essere considerate diverse opzioni terapeutiche, ognuna con le proprie caratteristiche distintive.

La criolipolisi è un trattamento indolore che utilizza il freddo per ridurre il volume degli accumuli adiposi, congelando gli adipociti che vengono poi eliminati definitivamente dall’organismo. Il numero di sedute è variabile ma spesso si raggiungono risultati significativi in poche sessioni. L’obiettivo è una diminuzione drastica del volume degli accumuli adiposi per ridefinire le zone trattate.

Gli ultrasuoni focalizzati rappresentano una soluzione non invasiva per combattere gli accumuli adiposi. Questa tecnologia utilizza onde ultrasoniche per raggiungere il tessuto adiposo in profondità, distruggendo le cellule adipose in modo mirato e promuovendo maggiore tonicità e definizione delle zone trattate. La frequenza delle sedute è personalizzata in base alle caratteristiche del paziente, considerando che gli effetti sono progressivi nel tempo.

Le iniezioni lipolitiche (intralipoterapia) prevedono la somministrazione sottocutanea di sostanze lipolitiche che mirano a ridurre le adiposità localizzate. Il numero di sedute varia in base alle esigenze individuali, con l’obiettivo di ottenere una riduzione visibile dopo poche sessioni.

La mesoterapia in medicina estetica affronta gli accumuli adiposi tramite iniezioni sottocutanee di sostanze specifiche. Questo trattamento migliora la circolazione locale e riduce gli accumuli adiposi, spesso in combinazione con altri trattamenti non invasivi per massimizzare i risultati.

La liposuzione assistita con radiofrequenza è un’opzione avanzata che combina la precisione della liposuzione con i benefici della radiofrequenza per la tonificazione della pelle. Questa procedura ambulatoriale inizia con l’applicazione di energia a radiofrequenza sulla zona trattata, riscaldando e liquefacendo i depositi di grasso. La rimozione avviene poi attraverso una sottile cannula, con risultati visibili già dopo un singolo intervento.

La scelta del trattamento più adatto è affidata al medico specialista che, in fase di visita medica, considererà diversi fattori, come l’estensione e la tipologia dell’inestetismo, uniti alle preferenze del paziente. 

Nella Korol Clinic, la Dott.ssa Korol mette a disposizione la sua decennale esperienza insieme a strumenti e prodotti di eccellente qualità per raggiungere risultati concreti nei trattamenti di rimodellamento corporeo non chirurgici.

Una soluzione visibile alla Cellulite:

La cellulite, una preoccupazione estetica comune, può essere gestita attraverso diverse terapie mirate in grado di intervenire in maniera efficace. 
Esploriamo le opzioni disponibili per ottenere risultati visibili e migliorare l’aspetto della pelle.

La mesoterapia prevede iniezioni sottocutanee di sostanze specifiche per migliorare la circolazione locale, riducendo visibilmente l’aspetto della cellulite. Il numero di sedute è personalizzato in base alle esigenze.

La carbossiterapia consiste nell’iniezione sottocutanea di anidride carbonica medica per ottimizzare il flusso sanguigno capillare e ridurre l’inestetismo della cellulite. La terapia viene potenziata dalla somministrazione di lipolitici che agevolano l’eliminazione delle cellule lipidiche. Il numero di sedute è stilato in base alle necessità del paziente, puntando a un miglioramento significativo della cellulite.

Il trattamento a ultrasuoni focalizzati è un approccio non invasivo che utilizza onde ultrasoniche per raggiungere il tessuto adiposo e stimolare la sintesi di collagene. Migliora, inoltre, la circolazione sanguigna e linfatica per una riduzione significativa della cellulite e un perfezionamento dell’aspetto cutaneo.

La radiofrequenza lavora sfruttando il calore generato dalla radiazione elettromagnetica per ridurre la ritenzione idrica, vaporizzando l’acqua intracellulare. In questo modo, di riflesso, anche la cellulite viene ridimensionata. La frequenza delle sedute è individuata in base alle necessità singole.

Per affrontare la cellulite la strada più efficace è quella della personalizzazione. Tutte le soluzioni terapeutiche offrono alternative mirate, in grado di ridurre visibilmente la cellulite e migliorare l’aspetto della pelle. La consulenza di un professionista qualificato è fondamentale per definire un percorso di trattamento su misura.

La Korol Clinic si distingue per l’impiego di strumenti e prodotti di altissima qualità, maneggiati con maestria dalla Dott.ssa Korol, esperta nel campo del rimodellamento corporeo da oltre 10 anni. La sua reputazione è fondata su risultati tangibili ottenuti mediante procedure non chirurgiche, garantendo sicurezza ed eccellenza in ogni trattamento offerto.

Grazie ai trattamenti offerti dalla Medicina Estetica, eseguiti da professionisti competenti che adottano rigorose misure di sicurezza e qualità, è possibile affrontare in modo efficace lassità cutanea, accumuli adiposi e cellulite attraverso procedure non chirurgiche. 

Contatti

La Dott.ssa Korol
è lieta di accoglierti presso:

Korol Clinic

Via Nikolajewka, 10, 25015
Desenzano del Garda (BS)

Dott.ssa Evelina Korol
P.IVA: IT03464990989

Privacy PolicyCookie Policy