korol clinic > corpo

Lassità cutanea
Epilazione
Adiposità localizzate
Adiposità localizzate
Adiposità localizzate
Smagliature
Cellulite
Aumento glutei

Perché affidarsi alla Dott.ssa Evelina Korol

ESPERIENZA DA OLTRE 10 ANNI

L’esperienza pluriennale permette all’equipe medica di personalizzare gli interventi sulle necessità del paziente e di mostrare con certezza i risultati raggiungibili.

Sicurezza e qualità

In Korol Clinic si utilizzano solo prodotti con garanzia FDA, usati con competenza e professionalità per garantire la massima sicurezza ed efficacia.

TECNOLOGIE MEDICALI

Per affrontare gli inestetismi con efficacia senza ricorrere alla chirurgia, il miglior alleato sono le tecnologie più all’avanguardia di tipo medicale che la Korol Clinic maneggia con sicurezza e preparazione.

Scopri anche

La Dott.ssa Korol

Esperta in Medicina Estetica con tecnica russa da oltre 10 anni. Risultati stravolgenti mantenendo assoluta armonia.

La Dott.ssa Korol

Esperta in Medicina Estetica con tecnica russa da oltre 10 anni.
Risultati stravolgenti mantenendo assoluta armonia.

Lassità cutanea

Il problema della perdita di tono ed elasticità della pelle è una conseguenza inevitabile dell’invecchiamento cutaneo. Di fronte a una pelle che sta perdendo la sua freschezza, è utile intervenire con tecniche in grado di stimolare la produzione di elastina e collagene, le due proteine presenti nel derma che, insieme, creano l’impalcatura che sostiene la pelle. Se combinate, le tecnologie a disposizione migliorano ulteriormente le loro prestazioni. 

Le terapie eseguite alla Korol Clinic per il trattamento della lassità cutanea sono:

Carbossiterapia

  • La carbossiterapia, una tecnica poco invasiva che si esegue iniettando a livello sottocutaneo anidride carbonica di tipo medicale. Il processo che si innesca è quello di una ossigenazione dei tessuti e di una ottimizzazione del flusso sanguigno. La tecnica prevede la ripetizione del trattamento in un numero di sedute variabile.

Terapia biostimolante

  • La terapia biostimolante, spesso abbinata alla carbossiterapia, nella quale vengono iniettate – sempre in via subcutanea – sostanze nutritive come acido ialuronico, antiossidanti, vitamine e minerali in grado di avviare un meccanismo rigenerativo a livello cellulare.

Radiofrequenza

  • La radiofrequenza, infine, è utile in caso di lassità cutanea poiché la radiazione elettromagnetica generata e indirizzata sull’area da trattare è in grado di sfruttare la forza del calore per generare un processo di lipolisi e per sintetizzare nuovo collagene capace di restituire una pelle più tonica e compatta.

Epilazione

L’equipe della Korol Clinic si serve delle più innovative tecnologie a disposizione per garantire un’epilazione efficace ed efficiente in poche sedute e su ogni fototipo. L’operazione si esegue sfruttando la tecnica laser o le luci pulsate per eliminare il bulbo pilifero prendendo di mira la melanina al suo interno, secondo il principio della fototermolisi selettiva.

Dopo aver steso uno strato di gel sull’area da trattare, verrà fatto passare un manipolo di precisione sulla zona che, in modo indolore, procederà a eliminare i peli superflui.

Le tecnologie all’avanguardia utilizzate in clinica permettono di eseguire il trattamento indipendentemente dallo stato di abbronzatura della paziente.

Occorre sottolineare che il trattamento richiede una seduta di mantenimento annuale in grado di garantire un risultato ottimale.

Adiposità localizzate

La Korol Clinic mette a disposizione dei suoi pazienti le tecniche di medicina estetica più all’avanguardia sul mercato, la cui combinazione offre risultati eccellenti nel trattamento delle adiposità localizzate.

Le tecnologie utilizzate sono:

Carbossiterapia

  • La carbossiterapia, che stimola il flusso sanguigno attraverso infiltrazioni controllate di anidride carbonica medicale che richiama ossigeno nei tessuti e, contestualmente, innesca reazioni di lipolisi in grado di eliminare le cellule adipose, smaltite poi dall’organismo.

Radiofrequenza e ultrasuoni focalizzati

  • Una combinazione di radiofrequenza e ultrasuoni focalizzati, in cui da una parte, viene sfruttato il calore generato dalle onde elettromagnetiche della radiofrequenza per stimolare la sintesi di elastina e collagene nel derma: al passaggio dell’onda, si creano microlesioni a cui l’organismo risponde incrementando la rigenerazione cellulare utile a riparare i tessuti. Dall’altra, gli ultrasuoni focalizzati possono arrivare anche a profondità tali da raggiungere il tessuto adiposo, facendo esplodere gli adipociti che vengono poi scartati dall’organismo. 

Intralipoterapia

  • Le adiposità localizzate possono essere combattute anche attraverso tecniche iniettive come l’intralipoterapia, che prevede la somministrazione, sempre in via sottocutanea, di sostanze lipolitiche in grado di eliminare i lipidi. Il trattamento dà risultati visibili dopo poche sedute.

Criolipolisi

  • Infine, la criolipolisi è un trattamento indolore che, nel giro di poche sedute, riesce a diminuire drasticamente il volume degli accumuli adiposi. La tecnica agisce sfruttando le potenzialità del freddo che viene convogliato sull’area da trattare, congelando, di fatto, gli adipociti che vengono poi eliminati dell’organismo in via definitiva.

Smagliature

Le smagliature sono cicatrici che si formano in seguito all’alterazione delle fibre elastiche del derma, che possono essere trattate dalla medicina estetica in modo efficace con strumentazioni all’avanguardia. 

Le tecniche eseguite alla Korol Clinic sono:

Carbossiterapia

  • La carbossiterapia, che consiste in piccole infiltrazioni di anidride carbonica a livello sottocutaneo che hanno come obiettivo quello di stimolare la microcircolazione richiamando ossigeno nei tessuti. Con la produzione di nuovo collagene indotto dalla terapia, la pelle si fa più elastica e tonica, migliorando in modo significativo l’aspetto delle smagliature. In base al tipo di smagliatura, verrà impostata la terapia più adeguata in un numero di sedute variabile.

Laser

  • In abbinamento alla carbossiterapia, è utile il ricorso alla terapia laser che tratta le smagliature come vere e proprie cicatrici, eliminandole col metodo della fototermolisi selettiva. La radiazione elettromagnetica indirizzata in modo molto preciso solo sulla zona trattare è in grado di riconoscere la pigmentazione, eliminandola. Anche in questo caso, il numero di sedute è da valutare in base allo status del paziente.

Biostimolazione

  • Un ulteriore approccio terapeutico alle smagliature, da usare in abbinamento ad altre tecniche, è quello della biostimolazione, che usa sostanze sostanze attive quali enzimi, vitamine e antiossidanti per innescare un processo di sintesi del collagene e un conseguente rinnovamento cellulare. Il risultato è una pelle più tonica ed elastica.

Cellulite

Con le tecnologie a disposizione, è possibile ridurre notevolmente l’inestetismo della cellulite. L’equipe della Korol Clinic, in particolare, sfrutta la combinazione di più tecniche per un migliore risultato finale, abbinando le possibilità peculiari di ogni trattamento. Le tecnologie medicali di ultima generazione abbinate alle più efficaci tecniche iniettive danno risultati più soddisfacenti se combinate in modo ragionato. 

La clinica esegue, in particolare:

Carbossiterapia

  • La carbossiterapia, che prevede l’iniezione sottocutanea di piccole dosi di anidride carbonica medicale per ottimizzare il flusso sanguigno capillare e minimizzare l’inestetismo. La carbossiterapia risulta ancor più efficace se combinata a una propedeutica somministrazione di lipolitici in grado di facilitare l’eliminazione delle cellule lipidiche. La terapia va costruita sulle necessità della paziente, per cui il numero di sedute è da valutare in base alla condizione di partenza.

Ultrasuoni focalizzati

  • Il trattamento a ultrasuoni focalizzati, che usa onde di diversa intensità per raggiungere il tessuto adiposo e stimolare la sintesi di collagene. Contestualmente, la tecnologia a ultrasuoni è molto efficace anche nell’ottimizzare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando l’aspetto dell’inestetismo.

Radiofrequenza

  • La radiofrequenza, che grazie al calore generato dalla radiazione elettromagnetica, interagisce con l’acqua presente a livello intracellulare, vaporizzandola. In questo modo il tipico inestetismo causato da un’accentuata ritenzione idrica viene ridimensionato, rendendo la zona trattata più tonica e omogenea.

Aumento glutei

Nel campo del rimodellamento corporeo, sta prendendo sempre più piede la pratica non chirurgica di aumento del volume dei glutei che prevede l’utilizzo di acido ialuronico reticolato – quindi con peso molecolare più elevato – capace di riempire e rimodellare l’area in modo efficace, andando ad agire sulle zone chiave del profilo gluteo.

L’acido ialuronico, una molecola naturalmente presente nell’organismo che tende a biodegradarsi nel giro di qualche mese, viene inserito nell’area da rimpolpare attraverso una microcannula che non lascia segni né cicatrici.

L’intervento non è invasivo, non richiede convalescenza e, grazie a una piccola dose di anestetico locale eseguita in via preventiva, è completamente indolore.
Il risultato è quello di un gluteo scolpito, rassodato e rimodellato.