medicina estetica russa > texture della pelle

La sapiente combinazione delle più avanzate tecnologie per una pelle come la porcellana”.

Una trama del viso irregolare, una grana spessa, una pelle grassa o segnata: la texture ha un’importanza strategica nella definizione del volto. Per questo, la Medicina Estetica di tradizione russa fa della pelle di porcellana il suo parametro di riferimento, mirando alla tonicità, alla levigatezza e alla luminosità dell’incaranato. Per raggiungerlo, la tecnologia offre ottime soluzioni capaci di migliorare l’aspetto della pelle, sempre da calibrare in base alle necessità del paziente.
In particolare, i laser di ultima generazione e la radiofrequenza sono tra le tecniche principali in caso di texture del viso spenta, opaca e disomogenea. Entrambe le tecnologie sfruttano il calore generato dalla radiazione per avviare un processo rigenerativo del tessuto, ottenuto tramite sollecitazione di nuova sintesi di collagene ed elastina. Il risultato ottenuto è una pelle esfoliata, più luminosa e compatta.
Non solo laser, però. Un’incentivata produzione delle due proteine cardine del benessere cutaneo, collagene ed elastina, si ottiene anche attraverso processi di biostimolazione attivati grazie a iniezioni di sostanze rivitalizzanti come l’acido ialuronico. L’acido ialuronico, combinato a vitamine, minerali e antiossidanti, raggiunge lo strato subcutaneo per rigenerare e nutrire in profondità la pelle grazie alle sue proprietà idrofile.

Seleziona la tua area di interesse

Macchie della pelle
Fotoringiovanimento
Rughe della pelle
Lesioni vascolari
Cicatrici

Perché affidarsi alla Dott.ssa Evelina Korol

Oltre 10 anni di esperienza

In campo medico, esperienza significa affidabilità, manualità e abilità nel gestire complessità e imprevisti con competenza.

Sicurezza e qualità

La Dott.ssa Korol utilizza  solo prodotti di altissimo valore, certificati e testati per garantirne sicurezza ed efficacia.

Risultato eccezionale

L’approccio russo alla medicina estetica punta a un risultato sorprendente, in cui si interviene con decisione mantenendo la naturalezza e l’armonia delle forme.

Scopri anche

La Dott.ssa Korol

Esperta in Medicina Estetica con tecnica russa da oltre 10 anni. Risultati stravolgenti mantenendo assoluta armonia.

La Dott.ssa Korol

Esperta in Medicina Estetica con tecnica russa da oltre 10 anni.
Risultati stravolgenti mantenendo assoluta armonia.

Macchie della pelle

Per agire sulle macchie della pelle con efficacia, le tecnologie più all’avanguardia nel campo della medicina estetica lavorano sfruttando il principio della fototermolisi selettiva. Attraverso luci pulsate o laser che lavorano su specifiche lunghezze d’onda, è possibile intervenire individuando il cromoforo bersaglio della melanina che causa la discromia per eliminarlo definitivamente in modo da minimizzare la macchia oggetto di trattamento. Dopo uno studio preliminare dell’inestetismo verrà identificata la terapia migliore sia in termini di tecnologia che di numero di sedute.

Fotoringiovanimento

Per agire in un’ottica di fotoringiovanimento, rivitalizzando e illuminando il viso contro i segni del tempo e della stanchezza, si possono sfruttare diverse tecnologie, anche in combinazione tra loro. La tecnologia a luci pulsate sfrutta un fascio luminoso multispettrale in grado di uniformare la pigmentazione della pelle andando a trattare la melanina alla base di lesioni pigmentate come melasma e cloasma, stimolando contestualmente la neocollagenesi. Questa sintesi di nuovo collagene avviene anche grazie al supporto della radiofrequenza usata in maniera non ablativa o del laser ad anidride carbonica che agisce sia in profondità che con un resurfacing superficiale attraverso una lieve ablazione.

Rughe della pelle

Le tecnologie medicali più idonee al ringiovanimento della pelle agiscono stimolando un rinnovamento cellulare attivato dalla produzione di nuovo collagene e nuova elastina, le proteine incaricate del benessere cutaneo, responsabili dell’elasticità e della tonicità della pelle. In quest’ottica, per minimizzare le rughe già presenti e prevenire la formazione di nuove è particolarmente efficace la tecnologia a radiofrequenza che sfrutta il calore generato dalla radiazione elettromagnetica per stimolare i fibroblasti affinché ottimizzino la produzione di collagene nel derma. In alternativa, in base alla valutazione della dott.ssa, il laser a CO2 attiva la produzione di collagene ed elastina vaporizzando l’acqua cellulare per stimolare un rinnovamento delle cellule colpite. Il laser ha inoltre un leggero effetto ablativo capace di rigenerare anche gli strati più superficiali della pelle.

Lesioni vascolari

Le lesioni vascolari sono inestetismi legati all’espansione dei capillari che causano macchie visibili, spesso ramificate, di colore rosso sul viso.
Tra le tecniche d’elezione per il loro trattamento ci sono le tecnologie laser e a luci pulsate che, sfruttando raggi luminosi a lunghezze d’onda diverse, riescono a colpire l’emoglobina presente nella lesione per eliminarla e occludere il vaso oggetto di trattamento: è il principio della fototermolisi selettiva, che agisce sul cromoforo bersaglio per eliminare la causa dell’inestetismo.
Per intervenire sul capillare patologico è efficace anche la scleroterapia, che prevede l’iniezione di una miscela di sostanze sclerosanti nel vaso da trattare per indurne l’occlusione. L’intervento va eseguito in regime ambulatoriale in più sedute e non è doloroso.

Cicatrici

Il trattamento delle cicatrici prevede l’utilizzo di un laser ad anidride carbonica che ha come obiettivo quello di innescare un processo di rigenerazione cellulare. Il raggio emesso dal manipolo viene trasformato in calore ad una lunghezza d’onda di 10,600 nm per raggiungere anche gli strati meno superficiali del derma lasciando intatte le aree circostanti. Giunto a destinazione, il raggio CO2 è in grado di promuovere la sintesi di nuovo collagene stimolando un rinnovamento delle cellule che ha ripercussioni benefiche sull’aspetto dell’esito cicatriziale, sia esso di natura traumatica, chirurgica o la conseguenza di una patologia come l’acne. Il laser CO2 agisce anche a livello superficiale operando un piccola ablazione sull’epidermide che rende la pelle più compatta ed omogenea.